Via Bonisiolo, 1, 31021 Zerman di Mogliano Veneto TV +39 041 5712490 info@crimoglianoveneto.it

CORSI BLSD

 

La Delibera della Giunta Regionale del Veneto n°2847 del 29/12/2014 (che ha aggiornato la 4282 del 29/12/2009) stabilisce che l’utilizzo in ambito pre-ospedaliero del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) è consentito al personale, sanitario e non, che abbia superato un corso di formazione frequentato da docenti accreditati e conseguito l’autorizzazione nominativa.

 

I Docenti della Croce Rossa di Mogliano Veneto sono Istruttori formati secondo protocollo AHA accreditati dalla Regione Veneto per il rilascio di Autorizzazioni Regionali BLSD.

I corsi BLSD sono rivolti a personale  non sanitario e hanno una durata di 6 ore.CRI corsi BLS

Per garantire il massimo livello di apprendimento viene applicato un rapporto numerico Docenti/Allievi max 1:6.

Tutti gli Istruttori CRI di Mogliano Veneto svolgono questa attività a titolo di volontariato, al di fuori del proprio orario di lavoro, di conseguenza la disponibilità è maggiore il sabato o la domenica, possiamo comunque valutare la possibilità di tenere corsi nel pomeriggio dei giorni feriali.

Il programma prevede una parte teorica sulla Rianimazione Cardiopolmonare e sui principi di funzionamento del defibrillatore, seguita da una fase pratica durante la quale, utilizzando manichini e defibrillatori da addestramento, il partecipante viene guidato nell’apprendimento della sequenza operativa e nel perfezionamento delle manovre di massaggio cardiaco e ventilazione tramite AMBU.

Il conseguimento dell’Autorizzazione avviene al superamento, con esito positivo, della valutazione in itinere effettuata durante il corso stesso.

 

Se sei un’azienda o un privato interessato ai corsi BLSD scrivi a :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per preventivi e fatturazione.

corsi volontari

CONTATTACI : Corsi alla popolazione