Via Bonisiolo, 1, 31021 Zerman di Mogliano Veneto TV +39 041 5712490 info@crimoglianoveneto.it

Diventa Volontario 

 

Scegliere di essere Volontario di Croce Rossa significa credere nel movimento stesso della Croce Rossa e nei suoi principi guida, che ispirano ogni sua scelta ed ogni sua azione. La Croce Rossa rappresenta, sostiene e difende tali principi, che sono condivisi in tutto il Mondo e che si basano sulla tutela dei diritti fondamentali dell’Umanità.

Non si tratta di una realtà locale, ma di un’entità mondiale, che va al di là di quelle che sono le evidenti, e pur sempre importanti, differenze tra i popoli, superandole, per farsi garante del rispetto dell’Uomo come Persona.

Ecco perché, laddove il volontario dovesse prestare il suo servizio, per lui non esisteranno razze, sesso, età, nemici, ideologie politiche, confini di nessun tipo.

Egli agirà perché un Uomo ha bisogno di Aiuto.

giornata mondiale croce rossa 2021 1220237.610x431

Il Volontariato in Croce Rossa si articola in molte forme, ognuna delle quali porta avanti un obiettivo: salute, inclusione sociale, emergenze e se hai meno di 31 anni puoi associare ai giovani della Croce Rossa; è strutturato, quindi, secondo le possibilità e le preferenze di ognuno di noi.

Essere volontario significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.

Essere volontario significa portare aiuto alle persone anche dal punto di vista sanitario, mettendo a frutto le proprie competenze acquisite con i corsi e gli aggiornamenti sanitari periodici.

Essere volontario significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

Significa anche mettersi al servizio per salvaguardare la comunità dai rischi e per intervenire in caso di emergenze portando la competenza del proprio gruppo

Essere volontario significa mettere a disposizione il proprio tempo organizzando le proprie attività per far parte di una bella famiglia in cui non ti sentirai mai solo, ma sarai accompagnato da altri volontari che vivono questa esperienza.

 

Unisciti a noi e dai il tuo contributo per cambiare te stesso, e per cambiare il futuro!

 

Il primo passo da fare per dedicare attivamente il proprio tempo al prossimo attraverso la Croce Rossa Italiana è frequentare il Corso Base che viene organizzato dal Comitato di Mogliano Veneto una volta ogni 2 ann.i

 

Per informazioni sulle date di inizio del prossimo corso base che si terrà a Mogliano Veneto, contatta via e-mail il Comitato di Mogliano Veneto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure puoi compilare il form che trovi CLICCANDO QUI: sarai contattato non appena verrà attivato un corso base nelle sedi a te più vicine.

 serata informativa

CONTATTACI :Per Informazioni Generali